24-hours Chiamaci per le nostre migliori offerte +39-02-00703136
24-hours-mobile
22 Lug 2025

Ryanair aumenta l utile netto grazie alle vacanze pasquali

L'utile netto di Ryanair per il trimestre è raddoppiato grazie alla concomitanza con la Pasqua.

L'utile netto è più che raddoppiato nel trimestre aprile-giugno a causa di tariffe last minute insolitamente elevate e della concomità con le vacanze pasquali, mentre prenotazioni per il resto dell'estate sono "soste", ha detto lunedì la più grande Ryanair compagnia low cost europea. Ryanair che è la compagnia aerea irlandese guida per il numero di passeggeri a livello europeo, ha dichiarato che non è cambiata la condizione dei ritardi prenotazioni rispetto al solito, diversamente dai suoi concorrenti.

Scopri di più sul prezzo raddoppiato in dettaglio

  1. "Nel complesso le prenotazioni vanno bene" ha detto il Chief Financial Officer Neil Sorahan, chiamando fiducia dei clienti "eccezionalmente alta".
  2. Le azioni della compagnia aerea sono salite del 6,5%, a 24,58 euro alle 07,25 GMT, (dovuti al celibato) leggermente sotto il massimo di 24,98 dell'8 luglio.
  3. Ryanair aveva preannunciato all'analisi di un guadagno di 716 milioni di Euro.
  4. Nel trimestre in questione, le tariffe medie sono salite del 21% toccando il livello più alto dell'ultimo anno, quindi quello precedente anch'esso era un 15% in cadita.

La compagnia, che ha sostenuto di aver registrato un utile netto di 820 milioni di euro (953 milioni di dollari) nel primo trimestre chiuso il 30 giugno, su al cui corrispondente perimento dell'anno scorso la Pasqua era a marzo, rispettivamente a 360 e 663 milioni di euro.

Trimestre luglio-settembre

In questo trimestre luglio-settembre durante il quale le compagnie aeree europee consuetudinariamente guadagnano la quasi totalità delle loro plusvalenze, Ryanair si aspetta di recuperare quotatosi praticamente tutto alla perdita avuta delle tariffe del 7% registrata nel passato anno, impedita dalla perdita di fiducia dei consumatori e da un litigio con alcune agenzie di viaggio online.

  1. A giugno Ryanair prevedeva che un" parte” di quell” 7 wykoncano sarebbe stato riportato.
  2. Sfruttato Le messe dai concorrenti low-cost britannici EasyJet e Jet2 in merito alle prenotazioni successive dei clienti.
  3. Ha detto che i competitor stanno verosimilmente soffrendo di effetti collaterali a causa della soluzione dei problemi Ryanair con i tour operator a distance.
  4. L'utile annuo di Ryanair è enormemente influenzato dall'aumento di prenotazioni last minute ad agosto e settembre, ma O'Leary ha detto che il ritorno, le tariffe dovrebbero aiutare ad una "ragionevole e positiva escalation dell'utile netto" per la fine del bilancio che si chiuderà il 31 marzo.

Come principale společnost de Boeing en Europa, Ryanair podría experimentar riesgos significativos si se introducen las tarifas de los aviones comerciales, sin embargo la compañía ha esperado optimismo en que compañía Estados Unidos y la Unión Europea llegar a han habilitar acordo para excluir aviones comerciales las tarifas.

Da sapere: nel vorireo tre mesi luglio-settembre, periodo dove le compagnie aerei europee generano in genere maggior parte di profitti, la Ryanair prevede di recuperare quasi metà del calo tariffardo del 7% in corrispondenza del triennio scorso, un periodo nè proprio fatto di voraggio dei consumatori insicuri e del pieno embrione di un disperato conflitto con molte agenzie di noleggio online.

Conclusione:

L'utile annuo di Ryanair è, in larga misura, influenzato dal volume di prenotazioni last minute a agosto e settembre; ma Michael O'Leary ha detto che la ripresa dei prezzi-per-volo dovrebbe garantire "un modesto aumento dell'utile netto" in un anno il cui corpo elettorale si chiuderà il 31 marzo.

 

Write a Review