Viaggiare può cambiare la tua vita e insegnarti molto sul mondo e su te stesso. Mentre impari a fare i bagagli, a organizzare e a tenere traccia, diventi romantico e poetico. Ecco 11 motivi per provarci: è uno dei metodi più emozionanti e divertenti per migliorare te stesso.
- COME SCEGLIERE LE SCELTE GIUSTE
Sai dove mangiare la tua pizza preferita e quali posti visitare a casa. Quando viaggi, sai molto poco e hai molte decisioni da prendere su qualsiasi cosa, dagli orari degli autobus agli alloggi al cibo. Esprimere giudizi con sicurezza può essere un po' spaventoso all'inizio, ma diventerà sempre più facile con il tempo. Fidarsi delle proprie decisioni è una sensazione meravigliosa e una capacità preziosa.
- DIVENTARE UN ANALIZZATORE DI BUDGET
Devi assicurarti che i tuoi fondi durino per settimane o addirittura mesi quando viaggi. Inizierai a fare acquisti ben ponderati invece di fare shopping ossessivo. Imparerai anche quando risparmiare e quando spendere soldi. Ad esempio, compreresti una settimana di beni al supermercato e useresti i soldi rimasti per fare immersioni subacquee nella Grande Barriera Corallina? Certamente, senza dubbio.
- MODI PER ESSERE COMODI E ADATTABILI
Sebbene avere un piano sia un'idea intelligente, tieni presente che le cose possono cambiare in qualsiasi momento: giornate di pioggia e autobus e treni in ritardo sono inevitabili. Non preoccuparti di orari e itinerari; tutto va bene. Viaggiare significa avere storie interessanti da condividere, non spuntare luoghi e attrazioni da una lista.
- COME PARLARE BENE
Uno dei metodi migliori per imparare è dover utilizzare una lingua straniera non solo per ottenere un voto decente, ma anche per trovare un alloggio, mangiare e viaggiare. Ti consentirà di goderti appieno il tuo viaggio, fare nuove amicizie e sperimentare una nuova cultura. Impara qualche parola ovunque tu vada perché la gente del posto è quella che conosce i migliori pub, ristoranti e scorciatoie.
- MODI PER ESSERE GRATI
Ti troverai nella posizione impagabile di provare le cose per la prima volta, cosa che diventa sempre più difficile man mano che invecchi. Trovarsi in un nuovo ambiente ti consente di apprezzare le piccole cose che rendono la vita così emozionante e i ricordi così indimenticabili: viaggiare ti ricorda di vivere la vita non solo con occhi e orecchie aperti ma, cosa più importante, con una mente aperta.
- L'IMPORTANZA DEI PICCOLI OGGETTI MATERIALI
Viaggiare per il mondo ti farà capire rapidamente quanto siano leggere, piccole e comode le cose di cui hai veramente bisogno per essere felice, e non solo perché portare in giro le borse è una seccatura. Puoi liberare la tua vita sia fisicamente che mentalmente facendo un viaggio. Fortunatamente, i ricordi non occupano molto spazio nello zaino e diventerai senza dubbio un esperto nel fare le valigie.
- Quanto lontano cercare le risposte
Il viaggio fornisce risposte a molte delle principali domande della vita. È difficile determinare esattamente cosa renda viaggiare per il mondo l'approccio ideale per raccogliere i tuoi pensieri e mettere le cose in prospettiva; forse è lo splendido tramonto che hai appena visto, l'ambiente distinto o l'assenza di pioggia. Hai la formula ideale per risolvere tutti questi problemi quando unisci questo al fatto che sei sufficientemente distante dalla tua vita quotidiana, sia mentalmente che fisicamente.
MODI PER AMARE LA TUA ATTIVITÀ
Viviamo in un mondo in cui un singolo clic può connetterci a tutti. Una delle abilità più sottovalutate dei nostri giorni è la capacità di stare da soli senza sentirsi soli. Probabilmente trascorrerai del tempo da solo quando viaggi, quindi dovrai imparare ad apprezzare la tua solitudine. Tuttavia, avrai realizzato qualcosa di veramente significativo quando sarai in grado di sentirti gioioso e realizzato senza il bisogno di nessun altro.
METODI PER INCONTRARE PERSONE OVUNQUE
Inizierai ad acquisire un radar per le persone con carichi pesanti, abiti comodi e una luce unica nei loro occhi dopo aver viaggiato per molto tempo. La parte migliore dell'incontrare nuove persone è che puoi condividere storie, fare viaggi insieme o semplicemente scambiarti consigli prima di partire. Mentre alcuni ti aiuteranno solo con lo zaino, altri diventeranno amici per la vita.
Conclusione:
Dato che i poster motivazionali affermano che è qui che inizia la vita, viaggiare è il modo ideale per uscire dal tuo guscio. Mangiare quel grillo fritto a colazione, esplorare una nuova città senza una mappa e chiedere indicazioni con il tuo vocabolario cinese di cinque parole. Sii avventuroso e prova quante più cose nuove puoi, ma evita di metterti a rischio.