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23 Aprile 2025

Come parlare con un operatore Lufthansa?

I passeggeri che vogliono parlare con l'operatore Lufthansa Airlines devono sapere che questa compagnia aerea è la compagnia di bandiera tedesca e la sua principale e fondatrice compagnia aerea sussidiaria. È la seconda compagnia aerea più grande in Europa in termini di passeggeri trasportati e detiene anche il titolo di più grande compagnia aerea in Europa e la quarta più grande al mondo per fatturato. Offre molti metodi alternativi che aiutano i passeggeri a mettersi in contatto con il servizio clienti e a parlare con l'operatore della compagnia aerea.

Alternative che aiutano i passeggeri a comunicare con la compagnia aerea

  1. Metodo di chiamata telefonica:

Per raggiungere un rappresentante umano durante quel periodo, è necessario comporre il lufthansa telefono, che è +39 (0) 2999 539 20 (Italia). Dopo aver effettuato la chiamata al numero di contatto specificato, si sentirà immediatamente un messaggio audio preregistrato. Questo messaggio audio è costituito da un sistema di menu IVR che presenterà una serie di comandi o istruzioni. Il tuo compito qui è seguire attentamente tutti i passaggi indicati. In queste istruzioni, la prima cosa che dovresti fare è:

Sentiti libero di scegliere qualsiasi lingua in cui ti senti a tuo agio e presta molta attenzione all'agente. Per avviare i passaggi del menu IVR:

  • Seleziona l'opzione 1 se preferisci conversare in spagnolo e desideri iniziare il processo in italiano.
  • Scegli l'opzione 3 se ti senti più a tuo agio a parlare inglese e desideri iniziare la procedura in inglese.
  • Puoi anche selezionare l'opzione 5 se desideri comunicare in messicano.
  • Scegli l'opzione 7 se desideri parlare e ascoltare in spagnolo.

Una volta completati i criteri di selezione della lingua, devi scegliere il numero totale di domande o dubbi che desideri affrontare prontamente parlando con un rappresentante del Lufthansa assistenza clienti. Per farlo, dovresti:

  1. Se le tue domande riguardano problemi comuni come la mancata ricezione di un codice di conferma della prenotazione o un ID di prenotazione errato, seleziona l'opzione 1.
  2. Se la tua domanda riguarda la prenotazione di un posto aereo, scegli l'opzione 3.
  3. Per domande relative all'annullamento di un posto prenotato confermato, premi la quinta scheda sulla tastiera. 
  4. Se i tuoi dubbi riguardano la modifica di una prenotazione di un biglietto, seleziona l'opzione numero 7 sulla tastiera.
  5. Se hai recentemente effettuato una prenotazione di un volo e hai dei reclami in merito alla tua prenotazione aerea, premi il 9° pulsante sulla tastiera.
  6. Se la tua domanda o la soluzione richiesta non è elencata tra le opzioni fornite, seleziona l'opzione zero (0) sulla tastiera.

Una volta che tutti i componenti di questo sistema di menu IVR hanno terminato di suonare, la tua chiamata verrà indirizzata a uno dei principali operatori poco dopo (supponendo che la rete non sia in ritardo).

B) Utilizzo della funzione di chat dal vivo: sul sito Web ufficiale della compagnia aerea, i viaggiatori possono ricevere le risposte più rapide rispetto ad altre opzioni. Utilizzando la funzione di chat dal vivo, i viaggiatori possono ottenere soluzioni in un breve intervallo di tempo, poiché è un programma software progettato per fornire risposte rapide recuperando informazioni dal server online della compagnia aerea. Per accedere all'opzione di chat dal vivo, apri Lufthansa.com sul tuo browser Web da qualsiasi dispositivo.

  • Successivamente, sulla pagina principale della compagnia aerea, troverai l'icona del punto interrogativo situata nell'angolo in alto a destra. Fai clic su questa icona.
  • Successivamente, apparirà una nuova pagina in cui vedrai automaticamente l'opzione dell'assistente chat sul lato destro dello schermo.
  • Ora, inserisci la tua richiesta relativa ai servizi aerei, alle informazioni sulla prenotazione, ai dettagli del bagaglio e altro in questa casella di chat.
  • Se la tua connessione Internet è stabile, dovresti ricevere una risposta entro un breve intervallo di tempo

C) Andando all'aeroporto: i viaggiatori possono interagire direttamente con il rappresentante del servizio clienti, che è l'opzione più efficace per risolvere qualsiasi problema di persona. Per farlo, visita l'aeroporto più vicino o qualsiasi aeroporto disponibile per te.

  • Una volta in aeroporto, dirigiti all'help desk della compagnia aerea e parla di persona con un rappresentante del servizio clienti.
  • Presenta loro la tua richiesta insieme a tutti i documenti necessari per confermare la tua prenotazione (se sei un cliente abituale).
  • Ti aiuteranno quindi a trovare una soluzione senza costi aggiuntivi.

D) Utilizzando l'assistenza e-mail: se desideri contattare Lufthansa tramite e-mail, puoi farlo inviando loro un'e-mail. Per prima cosa, accedi alla tua casella di posta.

  • Fai clic sull'opzione per comporre un nuovo messaggio.
  • Inserisci l'oggetto e il loro indirizzo email, che è customer.relations@lufthansa.com.
  • Quindi, scrivi il tuo messaggio e clicca sul pulsante Invia.
  • Dovresti aspettarti una risposta entro una o due settimane, quindi sii paziente.

Utilizzo dell'assistenza sui social media: se hai problemi a contattare il servizio clienti tramite telefonate, chat in tempo reale o altri metodi, non devi sentirti frustrato. Puoi contattarli tramite l'assistenza sui social media per ottenere l'assistenza di cui hai bisogno per la tua prenotazione. Tieni presente che questo metodo può aiutarti con attività come la ricerca del tuo ID di prenotazione, l'accesso al tuo biglietto elettronico e la verifica degli orari dei voli. Tuttavia, non puoi modificare o annullare la tua prenotazione tramite l'assistenza sui social media. Tutto ciò che devi fare è:

  1. Accedere al profilo social media della compagnia aerea.
  2. Quindi, vai alla sezione di messaggistica.
  3. Componi la tua richiesta e inviala.
  4. Successivamente, dovresti aspettarti una risposta entro 20 minuti o un'ora.

Promemoria: se non riesci a trovare l'account social media, puoi utilizzare i link forniti di seguito per contattarli direttamente, risparmiando tempo prezioso. I link sono:

  • https://www.facebook.com/LufthansaUSA/ 
  • https://twitter.com/Lufthansa_USA 
  • https://www.instagram.com/l 

Conclusione:

Dopo aver esaminato tutte le informazioni fornite, ora puoi comunicare con un operatore/rappresentante della compagnia aerea seguendo le istruzioni descritte sopra. Per ulteriore assistenza, visita la pagina web ufficiale.

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